Cerchi una carta di credito? Le carte di credito del 2023 potrebbero essere dotate di approvazioni rapide, richieste facili, premi di spesa e buoni limiti di credito mentre le aziende cercano di rimanere competitive. Avvia una rapida ricerca e scopri oggi stesso i vantaggi di una nuova carta di credito.
Se non utilizzi una carta di credito per effettuare acquisti quotidiani, ora è il momento. L’intensa concorrenza nel settore e i progressi tecnologici hanno reso le carte di credito più sicure e più vantaggiose da utilizzare che mai. Gli utenti Internet intelligenti ora ricevono vantaggi straordinari registrandosi per nuove carte di credito in pochi minuti online.
Se puoi permetterti di effettuare acquisti in contanti o con una carta di debito, perché utilizzare una carta di credito? Dopotutto, non ci sono rischi per la sicurezza nell’utilizzo di una carta di credito? Le carte di credito non addebitano commissioni annuali elevate e tassi di interesse elevati? Queste sono tutte preoccupazioni comuni che verranno affrontate a breve. Il punto importante è questo. Se non utilizzi una carta di credito nel 2023, quest’anno perderai forse il modo più gratificante per effettuare acquisti.
Perché utilizzare una carta di credito?
Molte persone pensano che se possono effettuare acquisti in contanti o con carta di debito, non ci sia motivo di acquistare una carta di credito. Tuttavia, ci sono diversi motivi per cui l’utilizzo di una carta di credito può rappresentare un’alternativa migliore ai contanti e alle carte di debito:
- Molte carte di credito consentono agli acquirenti di guadagnare premi eccezionali e rimborsi sulla spesa quotidiana.
- La maggior parte delle carte di credito offre agli utenti vantaggi assicurativi, dall’assicurazione di viaggio alla protezione degli acquisti.
- Con la carta di credito non devi pagare subito i tuoi acquisti. Infatti, di solito puoi attendere dai 20 ai 55 giorni (a seconda della specifica carta di credito) prima di pagare senza che ti venga addebitato alcun interesse. E se hai bisogno di più tempo per pagare, va bene lo stesso, sarai soggetto solo agli interessi.
Premi con carta di credito
Uno dei maggiori vantaggi di ottenere una carta di credito è il fatto che puoi guadagnare premi sulla tua spesa quotidiana. Queste ricompense si sommano davvero nel tempo. È normale che i titolari di carta guadagnino voli gratuiti, hotel, buoni regalo e notevoli rimborsi solo per l’utilizzo della loro carta.
Com’è possibile? Per accettare le carte di credito, le aziende devono pagare una piccola commissione alla società emittente della carta ogni volta che viene effettuato un pagamento. Le società di carte di credito guadagnano molti profitti in questo modo e condividono una parte di questi profitti con te, il consumatore, restituendo dei premi sulla tua spesa.
Poiché il settore delle carte di credito è piuttosto competitivo, molte aziende offrono agli utenti anche interessanti bonus di iscrizione. Questi bonus a volte possono valere centinaia di dollari, solitamente soggetti al rispetto di alcuni requisiti di spesa abbastanza semplici nei primi 3-6 mesi.
Benefici assicurativi
Se ti piace viaggiare, una carta di credito è un gioco da ragazzi. Oltre ai premi di viaggio che puoi guadagnare con la tua spesa, un gran numero di carte di credito offriranno una sorta di assicurazione di viaggio come vantaggio con la tua carta. Di solito se paghi una buona parte del tuo viaggio utilizzando la carta di credito, la società emittente della carta di credito ti assicurerà contro i problemi che potrebbero verificarsi durante il tuo viaggio.
Pagamenti dilazionati
Un altro grande vantaggio della carta di credito è la possibilità di differire i pagamenti senza alcun addebito di interessi. Ciò significa che quando acquisti qualcosa con la tua carta di credito, non avrai effettivamente bisogno di utilizzare i tuoi risparmi per pagarlo subito.
Molti pensano che tutte le carte di credito siano soggette a costosi interessi. Ma finché paghi la tua carta in tempo in ogni periodo di conteggio, non ci sono interessi. Ogni carta di credito ha il proprio periodo di credito senza interessi, quindi ti consigliamo di verificarlo attentamente quando richiedi una carta. Se ti trovi in una situazione finanziaria difficile e hai bisogno di più tempo per pagare, va bene. Dovrai solo pagare gli interessi ogni mese in cui il saldo non viene pagato.
Problemi di sicurezza
È facile preoccuparsi che se la tua carta di credito viene smarrita, rubata o compromessa in altro modo, potresti finire in grossi guai. Tuttavia, la tecnologia moderna ha reso le carte di credito una scelta sicura. Quando si effettuano acquisti online, è normale che le carte dispongano di misure di sicurezza efficaci. Se una società emittente di carte di credito identifica una transazione recente che ritiene elevata o insolita, spesso ti avviserà tramite e-mail o SMS o bloccherà del tutto la transazione. Se per qualche motivo viene effettuata una transazione fraudolenta sulla tua carta, c’è una semplice procedura da seguire per annullare queste transazioni in modo da non essere responsabile per un addebito che non hai effettuato.
Inoltre, se ti hanno rubato del denaro, è andato per sempre. Se il numero della tua carta di credito viene rubato (o smarrito), puoi semplicemente chiedere alla società della carta di credito di annullare la tua carta e di inviartene una nuova con un nuovo numero.
Iniziare
Se sei pronto a dare un’occhiata più da vicino ad alcune carte di credito specifiche sul mercato, è molto semplice. Il modo migliore per iniziare è eseguire una ricerca online e confrontare i vantaggi e gli svantaggi delle diverse carte disponibili. Alcune carte di credito hanno requisiti di reddito minimo, quindi ti consigliamo di prestare attenzione a questo per assicurarti di essere idoneo. Nel complesso, non dovrebbe essere troppo difficile trovare una carta di credito eccezionale e gratificante adatta alle tue esigenze specifiche.